25.5.08

l'inizio

Eccomi qua, fresco fresco di registrazione. Un novello blogger su molti argomenti che mi, e spero "ci" stanno a cuore: l'ambiente, l'aria, la gestione della propria energia.
Dato che è domenica e voglio partire con il piede giusto, mi limiterò ad un massima che lessi anni fà, proprio su di un blog (uno dei primi):
" ...possiamo restare senza cibo per qualche settimana, senz'acqua per pochi giorni, senza respirare forse alcuni minuti. L'aria è il nostro principale alimento, sia per i ricchi che per i meno ricchi, e ci accomuna in quella bolla fragile che è l'atmosfera. Non vi viene un pensiero?"
Ripensando oggi, 2008, a quelle profetiche parole c'è di che arrabbiarsi, ma sappiamo che finchè gli interessi in gioco saranno così alti, contro la stupidità avremo poche armi, e spuntate per giunta: una tastiera, il pc, una connessione che può andare e venire, ed un blog da dove far partire un movimento, lanciare il nostro segnale, convinti solo della nostra convinzione di far bene. a tutti, me per primo.
Pax.
Oxydave

Nessun commento: