26.3.09

Aggiornamenti estivi, Oxybar, limite alcolico e Biofrequenze...

Ci risiamo, altra Estate, in tempi leggermente "più duri". Non disperiamo, e anzi valutando che la concorrenza sia più bassa (molti locali chiudono per mancanza di pubblico o strategie pubblicitarie valide), noi dell'Oxybar staff, dell'aria a pagamento, dei drink all'Assenzio nei coni di ghiaccio ci riproponiamo, sempre, con costanza e caparbietà, al folto pubblico degli Assenziati, termine coniato in un passato Fatato ;-)) Ecco quindi una breve presentazione del prossimo step dell'Oxybar format: buona lettura.
Contribuire alla creazione di momenti d’aggregazione sana si presenta con una forte spinta innovativa, soprattutto in questi ultimi anni, ove l’attenzione di studiosi e ricercatori va proprio verso l’individuazione di “strumenti” atti a migliorare la vita. Il prodotto e servizio innovativo che troviamo all'estero è, per il mercato nazionale attuale, l’ideale combinazione tra old-economy e new-economy: in sostanza si tratta di offrire un servizio tradizionale, quale quello offerto da bar, Beachbar, Discopub, ecc. (locali pubblici in genere) proponendo però un valore aggiunto incentrato comunque nella sfera del salutare, ma innovativo nell’offerta e nel contatto con i clienti. Con questo nuovo servizio chiunque potrà respirare un po’ d’aria pulita, andando all’Oxybar® a prendere una boccata d’ossigeno. Per ora questo servizio è presente sul territorio nazionale solo in città (Milano e Padova), ma è stato oggetto d'attenzione da parte del Maurizio Costanzo Show, RAI 3, MTV, Canale 5 e Italia 1, nonché di moltissimi quotidiani e magazine di settore. In un “Oxybar Corner” il cliente si ritrova immediatamente immerso, grazie ad apparecchiature tecnologicamente evolute ed alle spiegazioni dell'operatore, in un'atmosfera totalmente nuova e dalla connotazione magica. potrà respirare immediatamente ossigeno puro fino al 94%; ossigeno invece che fumo di sigaretta. Un locale tra l’intrattenimento e la consumazione totalmente futuristico dove tutto è all’insegna dell’ecologia e del salutismo. In Giappone, in Canada, in Cina, in Sud America e negli Stati Uniti i locali dell’ossigeno sono già una realtà consolidata. All’Oxybar® è bandita ogni forma di stress ed i clienti possono “riossigenarsi”, ricaricarsi d’energia e creatività, ma anche fare semplicemente due chiacchere. In questo corner l’aria pura, liscia o aromatizzata (Assenzio, menta, limone, melissa, ylang-ylang …) è servita al banco tramite speciali pipette, lavabili in lavastoviglie come un bicchiere. I drink, serviti in bicchieri brandizzati o in esclusivi coni interamente in ghiaccio (con supporto usa e getta per non sporcarsi le mani) possono essere succhi di frutta, classici Havana-cola o più sofisticati cocktail con Assenzio o Mandragora (liquori dei poeti maledetti, molto in auge in tutte le riviere) o anche semplici drink analcolici; il tutto condito da un sottofondo di musica Lounge o Chill-Out che invoglia ed incuriosisce i clienti ad avvicinarsi a questa casetta fatata, dispensatrice d’ossigeno aromatizzato. Esperimenti scientifici eseguiti negli Stati Uniti hanno confermato che sessioni di ossigeno supplementare aumentano la lucidità mentale, migliorano l’umore e non hanno controindicazioni. L’ossigeno è prodotto secondo il fabbisogno individuale da un’apparecchiatura specificatamente progettata per il servizio, che rimuove l’azoto ed altri inquinanti dall’aria ambiente producendo ossigeno puro fino al 94%, che può essere dosato ed utilizzato dall'operatore (l'Oxy-Barman o una più accattivante “Oxygirl”) secondo i gusti del cliente. Il mercato di riferimento è oggi una realtà nazionale, saranno clienti tutti coloro che vorranno beneficiare di un po' di relax, ascoltando buona musica e soprattutto respirando un’aria “nuova”, lontani dagli ingorghi del traffico urbano e dallo stress del lavoro quotidiano. Per i giovani, per i meno giovani, tutti insomma avranno un’ottima possibilità per aggregarsi e stare insieme con un format nuovo, che strizza l'occhio alla conversazione: una nuova tendenza da ricercare, da favorire, da sviluppare, senza dimenticare il ritorno d'immagine (data l’esclusiva geografica con cui l’Oxybar è proposto e l’interesse che suscita immancabilmente nei media) e la fidelizzazione della clientela. Il prezzo al pubblico per una singola seduta di ossigeno aromatizzato (comunque la macchina per ossigeno è dotata di una doppia uscita per l'ossigeno permettendo sedute in coppia) della durata di 4/5 minuti rimane a totale discrezione del locale che ospita il Corner, così come il prezzo dei drink e di tutte le consumazioni servite dal corner. La macchina per ossigeno non richiede che una minima manutenzione ed i costi di gestione si limitano all’energia elettrica ed al materiale di consumo (il servizio coni di ghiaccio è da valutare a parte, per la gestione della produzione dei coni stessi). Il format itinerante, unico nel suo genere, viene proposto chiavi in mano selezionando un'unica location per l'intera stagione estiva 2009, unitamente al know-how per l’avviamento degli operatori a questo nuovo, vincente servizio. Maggiori info e contatti nel sito www.oxybar.it

2 commenti:

Antony ha detto...

Salve, è possibile conoscere le zone di esclusiva?
grazie.
A.L.

Oxydave ha detto...

Certo, invia una mail a intermedia@referenze.eu, il format è stato dato ad una società per la gestione della stagione 2009.
A presto.
Oxydave